Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home Pubblicità legale
Viale C. Verani n. 7 - 02100 Rieti - tel. 0746 491589 fax 0746 495233 (solo se email non funziona) email [email protected] PEC [email protected]
PDF  Stampa  E-mail  Questa pagina è stata visitata 14029 volte Twitter Facebook Google+

albo istituzionale onlineCon la pubblicità legale un atto amministrativo assume piena validità in quanto portato a conoscenza erga omnes, ovvero di tutti coloro che possono avere interesse al contenuto dell’atto medesimo.

La pubblicazione avviene attraverso l’esposizione dell’atto in un luogo fisico accessibile a tutti per un determinato periodo di tempo, il “tempo di affissione”.

L’art. 32 della Legge n 69/2009, dal 1 gennaio 2010 (termine prorogato al 1 gennaio 2011 dall' art. 2, comma 5, D.L. 30 dicembre 2009, n.194, convertito nella legge 26 febbraio 2010, n. 25), ha stabilito che gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione, da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati, nei propri siti informatici, o nei siti informatici di altre amministrazioni ed enti pubblici obbligati, ovvero di loro associazioni.

Per ottemperare alla citata norma, questo sito istituzionale prevede una sezione dedicata alla pubblicità legale all’interno della quale sono pubblicati, organizzati per data, gli atti di competenza soggetti a pubblicità legale; il repertorio degli atti continua ad essere cartaceo. Copia dei documenti può essere ottenuta scontando i diritti di riproduzione fatta salva l'imposta di bollo per le autentiche.

Istruzioni operative

Gli atti visualizzati sono gli ultimi 20 dell'anno corrente; é tuttavia possibile aumentarne il numero intervenendo sul parametro "Mostra". Ciascun atto è visualizzato per un tempo minimo di 15 giorni, trascorso il quale è presente solo nello storico.

Per visualizzare lo storico degli atti pubblicati si deve intervenire sul parametro "Mostra" che deve essere posizionato su "Tutti"; può essere utile scegliere il tipo di ordinamento "Sezione/Categoria".

Si può scegliere l'ordinamento intervenendo sulle opzioni del menu a tendina "Ordinamento" e click sul bottone "Cerca".

Atti pubblicati all'Albo istituzionale

Che cos'è

Ultimo aggiornamento ( Domenica 13 Gennaio 2013 07:27 )