Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE Percorso formativo per referenti BES-DSA
Viale C. Verani n. 7 - 02100 Rieti - tel. 0746 491589 email [email protected] PEC [email protected]
PDF  Stampa  E-mail  Questa pagina è stata visitata 1004 volte Twitter Facebook Google+
Martedì 02 Gennaio 2018 15:43
[FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE - Docenti ed Educatori]

Nuovo Corso per Referenti BES e DSA.

 

Il corso, disponibile sulla piattaforma Sofia, è riservato ai docenti referenti BES/DSA delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, di istituzioni scolastiche e di istituti comprensivi statali.

La proposta formativa, che lo scorso anno ha coinvolto le prime 7 regioni italiane, quest'anno si rivolge ai docenti referenti BES/DSA di Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo e Molise, Lazio, Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Veneto, Lombardia, Piemonte e Valle D'Aosta.

Dal 21 dicembre 2017 sono aperte le iscrizioni per i docenti referenti BES/DSA del Lazio, per un numero massimo di 300 insegnanti (150 per la provincia di Roma e 150 per le restanti province).  

N.B. Potrà iscriversi, per ogni singolo istituto, un solo docente, che ha ricevuto l'incarico a ricoprire il ruolo di referente o funzione strumentale sui BES/DSA.

Il calendario del corso per il Lazio è disponibile a questo link: http://www.referentidsa.com/it/calendari-corsi#anchor4

Per ulteriori informazioni:

https://rieti.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/corso-referenti-dsa-bes-2017-lazio

 

 

 

Le iscrizioni sono aperte per i docenti referenti BES/DSA del Lazio, per un numero massimo di 300 insegnanti:

·         150 per la provincia di Roma – incontri in presenza presso I.C. Regina Elena, via Puglie 6 - Roma

·         150 per le restanti province (Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo) - incontri in presenza presso Liceo classico Tasso, via Sicilia 186 - Roma

Vi segnaliamo due punti fondamentali, relativi alle iscrizioni:

- il corso è aperto solo ai docenti degli istituti scolastici statali. Non sono quindi ammessi docenti delle scuole paritarie.

- Per essere ammesso al corso, ogni docente dovrà completare i seguenti passaggi:

  • registrarsi alla piattaforma digitale S.O.F.I.A. del MIUR
  • iscriversi al corso "Il ruolo del referente BES-DSA" sulla piattaforma digitale S.O.F.I.A. (ID Riferimento: 13699 - solo per i docenti della provincia di Roma -- ID Riferimento: 13701 - per i docenti delle province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo)
  • compilare la form AID sul sito del progetto, obbligatoria per l'ente accreditato.

N.B. Qualora il docente non abbia compilato tutti e 3 i passaggi sopra indicati, la sua iscrizione non sarà considerata valida. Non potrà pertanto accedere al corso, neppure alla parte online, né ricevere attestato di partecipazione. E' inoltre opportuno completare i passaggi sopra indicati in momenti più ravvicinati possibili, per evitare di restare esclusi per esaurimento posti sulla piattaforma AID.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 17 Gennaio 2018 14:48 )