Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home NOTIZIE
Viale C. Verani n. 7 - 02100 Rieti - tel. 0746 491589 email [email protected] PEC [email protected]

INCLUSIONE SCOLASTICA

INCLUSIONE SCOLASTICA

Richiesta di manifestazione di interesse nell'ambito del procedimento di reclutamento di un insegnante di sostegno specializzato in Braille per eventuale incarico di docenza per alunno.

 
PDF  Stampa  E-mail  Twitter Facebook Google+
Martedì 20 Marzo 2018 13:28
INCLUSIONE SCOLASTICA

Nell'ambito della giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo il giorno 1 aprile 2018 presso l'Auditorium Varrone di Rieti dalle ore 17.00 alle 20.00 verrà proiettato il film LIFE ANIMATED, basato su una storia vera.

 

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Marzo 2018 14:45 )
 
INCLUSIONE SCOLASTICA

Un nuovo strumento all’insegna dell’inclusione nell’ambito dei progetti per l’accessibilità del programma Musei da toccare.
Realizzata con l’intento di accogliere e orientare il pubblico di visitatori con deficit visivi e in linea con la nuova attenzione rivolta alle tematiche dell’inclusione, è stata collocata a Villa Torlonia la prima mappa tattile delle ville storiche di Roma.

 

 
PDF  Stampa  E-mail  Twitter Facebook Google+
Martedì 06 Marzo 2018 10:03
INCLUSIONE SCOLASTICA

Formalizzata la collaborazione tra Decatlhon Italia, Aipd e Agpd Milano per l’inserimento lavorativo di persone con la sindrome di Down. Si partirà con esperienze di tirocinio di almeno 6 mesi
- continua su https://www.superabile.it/cs/superabile/lavoro/20180301-aipd-decathlon-inserimenti.html
INFO: https://aipd.it/protocollo-dintesa-aipd-agpd-decathlon/

 
INCLUSIONE SCOLASTICA

Un film dedicato alla sordità infantile, un innovativo premio musicale, indetto in collaborazione con un Conservatorio, riservato a giovani affetti da una sordità neurosensoriale profonda, che abbiano ripristinato le funzionalità auditive grazie all’impianto cocleare e altre iniziative ancora, tra cui il protocollo d’intesa stipulato con un’Associazione impegnata nei Paesi in guerra e del Terzo Mondo: quella del 10 marzo a Napoli, voluta dalla FIADDA Campania, sarà davvero un’emozionante e importante giornata di sensibilizzazione culturale sul tema della sordità
- continua su http://www.superando.it/2018/03/02/nuovi-percorsi-di-crescita-per-le-persone-con-deficit-uditivo/

 
Pagina 1 di 3