Messaggio
  • UE - Direttiva e-Privacy

    Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione e per altre funzioni con fini statistici. Se accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo clicca sul pulsante Accetto. In mancanza di accettazione alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente.

    Visualizza Documenti sulla Direttiva UE e-Privacy

Sei qui: Home NOTIZIE INCLUSIONE SCOLASTICA Giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo
Viale C. Verani n. 7 - 02100 Rieti - tel. 0746 491589 email [email protected] PEC [email protected]
PDF  Stampa  E-mail  Questa pagina è stata visitata 278 volte Twitter Facebook Google+
Martedì 20 Marzo 2018 13:28
[INCLUSIONE SCOLASTICA - INCLUSIONE SCOLASTICA]

Nell'ambito della giornata mondiale di consapevolezza sull'autismo il giorno 1 aprile 2018 presso l'Auditorium Varrone di Rieti dalle ore 17.00 alle 20.00 verrà proiettato il film LIFE ANIMATED, basato su una storia vera.

 

Trama del film: All'età di tre anni, Owen Suskind, anziché progredire col naturale sviluppo delle abilità motorie e cognitive, cominciò a subire una sorta di regressione, smise di parlare, se non attraverso un borbottio continuo e incomprensibile, e si chiuse sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney, fino a rendersi del tutto irraggiungibile dai suoi stessi genitori. La diagnosi di autismo, che dopo un tour di specialisti venne appuntata definitivamente al caso di Owen, gettò la famiglia nella disperazione, finché un giorno, il padre non si accorse che c'era un modo di comunicare col piccolo, parlando il linguaggio dei personaggi dei film.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Marzo 2018 14:45 )